Melchiorri

"La nostra Azienda situata in una verde vallata nel cuore dell’Umbria, dove regna perfetta l’armonia tra l’uomo e l’ambiente, dove è vivo e tangibile il rispetto delle tradizioni e della natura, dove l’ulivo domina incontrastato, nasce la famiglia Melchiorri che da oltre 50 anni produce e seleziona oli extravergini di oliva di altissima qualità.

L’olio extra vergine di oliva trae alcune delle sue caratteristiche da fattori ambientali climatici, legati alla varietà delle piante, alla composizione e alla conformazione del terreno. Spoleto, città Umbra, sede dell’azienda Melchiorri, non può che essere considerata come una delle zone più favorite per quanto concerne la coltura dell’olivo.

Fare un buon olio extra vergine di oliva non richiede particolari segreti, ma ci è consentito raggiungere un’alta qualità, grazie soltanto alla pazienza, all’amore per le cose buone e ad una meticolosa attenzione artigianale, che ancora oggi, come un tempo, viene riservata a questo nettare da Gianfranco Melchiorri, che con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore assicura un prodotto delicato e fragrante dal sapore vivace. Tutto ciò nel rispetto di una tradizione millenaria, considerata in Umbria una vera e propria arte che si tramanda di padre in figlio.

La nostra filosofia di vendita ci porta a privilegiare la qualità sopra ogni cosa, per offrire al consumatore la certezza di un’alimentazione sana, equilibrata e genuina. Abbiamo fatto dell’esperienza e dei segreti tipici dei frantoi di casa nostra, rigogliosa d’uliveti, una legge aziendale che ancora oggi, grazie all’impegno di personale qualificato e cure prettamente artigianali, conferisce ai prodotti caratteristiche eccezionali per bontà e sapore. L’alta qualità dei nostri extravergini ha un comune denominatore nella bassa acidità, freschezza, garanzia di genuinità e sapori."

www.oliomelchiorri.com

Scarica Brochure